Pinuccio Mangatia, della 'Salumeria Mangatia'
Pinuccio Mangatia
Alla tabaccheria di Giampiero Monni, con amica e amici
Giampiero Monni tabaccheria Sassari
Gli amici della tabaccheria Sechi
Tabaccheria Sechi Sassari
Pietro Solinas di 'Carasau Viaggi' e la sorella Maria Pina Solinas
Pietro Solinas Sassari
Un'amica di Sassari
Image
Due amici di Sassari
Image
Al circolo di via Munizione Vecchia con Cristina Saba, Angelino Serra e Piera Saba.
Image
Carletto me l'ha detto: "Non mettere solo la foto con il libro, vedrai che se gli vai anche a dire che sono bravi ne vengono fuori contenti e ti diffondono il libro". Ora, io non so se Carletto ha davvero ragione: secondo me sta facendo troppo il primo della classe e solo perché l'hanno fatto entrare in Paradiso (ma mi dicono che è una furbata di san Genesio che dice che di attori fra le nuvolette non è che ce ne siano chissà quanti), io in tutti i casi e per stare dalla parte dei bottoni metto le foto e ci infilo un bel grazie. Grazie, leggete e diffondete. Male non vi fate di certo. Ecco alcune amiche e amici da Gianpiero Monni e Tabaccheria Sechi, alla premiata salumeria di Pinuccio Mangatia, da 'Carasau viaggi' con Pietro Solinas e Maria Pina Solinas, e altre e altri in giro per Sassari.
Ma non è finita. 
Carletto, l'ultima volta che si è fatto sentire da me, è stato chiaro: "Dal circolo di Angelino sei passato? Fallo appena puoi. Sappi che qui in paradiso, come ho portato su la ricetta della carbonara e della matriciana, stanno impazzendo. San Francesco Caracciolo, proprio sulla variante di Angelino degli spaghetti alla napoletana sta uscendo fuori come i terrazzi dalla contentezza. 'Finalmente qualcuno che ha capito la semplice raffinatezza del mio sugo di pomodoro. Quel tuo amico è un genio', mi ha detto. 'Diamogli tutto il tempo per intervenire sulle ricette, quello è uno che non sbaglia con l'aglio e il peperoncino".
Insomma, dopo questa richiesta sono dovuto passare in via Munizione Vecchia e chiedere ad Angelino il favore di farsi fotografare. Prima ha brontolato un poco, perché è uno che con le foto non ci imbatte molto, ma dopo che gli ho ricordato "E' Carletto che te lo chiede" si è sciolto in una botta di tenerezza. Così, insieme alla moglie Cristina Saba e alla cognata Piera si è concesso di posare per la presente.

Perciò, per finire e sempre per chi ne ha voglia, diffondete il libro e questo piccolo messaggio. Ricordatevi che "Carletto in paradiso" - di cui potete scaricare un'anteprima - lo trovate nelle librerie sassaresi Messaggerie Sarde, Libreria Max 88, Koinè Ubik Libreria Internazionale e Libreria Dessì. Compratelo e fatemi sapere se vi è piaciuto. Grazie in anticipo.